Parmigiana di Melanzane e Wellny – Già Pensato alla Cena di Questa Sera?

Parmigiana di Melanzane e Wellny – Già Pensato alla Cena di Questa Sera?

Anche questa sera, arriverà la fatidica domanda: “Cosa si mangia?”.
Se tu come noi, stai già immaginando con terrore questa scena, niente paura! Abbiamo la soluzione!
Ti proponiamo una ricetta facile, veloce e leggera per allietare il palato di tutti.
Pronto? Allora cominciamo!

PARMIGIANA DI MELANZANE

Dosi per: 2 persone
Difficoltà: facile
Preparazione:20 min.
Cottura:10 min.

Ingredienti:

Melanzane: 1;
Goccia Natura: 2;
Pomodori secchi: 80 g;
Olio extra vergine d’oliva: q.b.;
Basilico: q.b.

Parmigiana di melanzane 100% vegetale

Preparazione:

Taglia a julienne alcune foglie di basilico fresco e ponile all’interno di mezzo bicchiere di olio extra vergine d’oliva, in modo che rilasci l’aroma. Monda le melanzane, spuntandole e lavandole, poi tagliale a fette dello spessore di circa 1,5 cm, per il verso della larghezza, utilizzando un coltello o una mandolina. Scalda una piastra antiaderente e mettete a grigliare le melanzane per circa 10 minuti. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione, frulla i pomodori secchi, fino ad ottenere un pesto grossolano. Se credi sia troppo asciutto, aggiungi dell’olio extra vergine d’oliva.

Scola Goccia Natura dal liquido di governo e tagliala a fette. A questo punto, non resta che impiattare! Prendi un piatto e metti sul fondo una fetta di melanzana, coprila con un cucchiaino di pesto e ponici sopra una fetta di Goccia Natura. Ripeti nuovamente l’operazione, concludendolo lo strato con una fetta di melanzana. Per finire aggiungete un filo di olio aromatizzato al basilico.

Il Segreto dello chef:

Se desideri che la melanzana sia tagliata a fette regolari e tutte dello stesso spessore, ti consigliamo l’uso dell’affettatrice, Per ottenere un piatto più elegante, invece, puoi tagliare le fette di melanzana con un coppapasta o uno stampo per biscotti circolare o un bicchiere. In questo modo le fette saranno dei cerchi perfetti. Infine, riutilizza gli scarti della melanzana: puoi friggere la buccia e decorare il piatto, oppure puoi utilizzare la polpa avanzata per preparare una golosissima peperonata alla veneta.

By |2018-11-05T17:10:44+00:00Ott 29th, 2018|Primi Piatti, Ricette Wellny|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment