Cheesecake di Ricco Natura – Il momento del dolce è arrivato!

Cheesecake di Ricco Natura – Il momento del dolce è arrivato!

Il momento più dolce del pasto è senza dubbio il dessert. Amato da tutti, grandi e piccini, il dolce è il miglior modo per concludere piacevolmente ogni pasto.

Le origini di questa abitudine fondano le proprie radici nella parola desservir, letteralmente “togliere il servizio”, con la quale si indicava lo sgombro di piatti e posaterie. In questo modo, la tavola veniva preparata per servire l’ultima portata definita, appunto, dessert.

Greci, etruschi e romani finivano il pranzo finiva con frutti  sia secchi che freschi e miele. Quest’usanza si è poi evoluta nel tempo: nel Medioevo e nel Rinascimento le classi aristocratiche concludevano il pranzo con bonbon, pasticcini, canditi, mentre, nel XIV secolo, si comincia a diffondersi un concetto di pasticceria molto più simile all’odierno.

Oggi, per accontentare i più golosi, abbiamo scelto di proporti una cheesecake di Ricco Natura, gocce di cioccolato, fichi e miele.

Hai già l’acquolina in bocca? Allora, mano ai mestoli e cominciamo!

Cheesecake con gocce di cioccolato, fichi e miele

Dosi per: 2 persone
Difficoltà: facile
Preparazione: 20 min.

Ingredienti:

    • Ricco natura: 2
    • Fichi secchi: 5
    • Miele: q.b.
    • Gocce di cioccolato: 30g
    • Biscotti secchi integrali: 1 sacchetto

Preparazione:

All’interno di una bowl, mescola il contenuto di due vaschette di Ricco Natura con un cucchiaio raso di miele e due di gocce di cioccolato.

Poni il composto all’interno di una sac-à-poche. Taglia quindi i fichi a spicchi: se di stagione preferisci quelli freschi.

Disponi alcuni biscotti sul piatto e forma delle spirali con il composto di Ricco Natura, aiutandoti con la sac-à-poche.

Per finire, guarnisci delle fettine di fico.

Segreti dello chef

Se i tuoi ospiti sono intolleranti al glutine, i biscotti possono essere agevolmente sostituiti con dei biscotti gluten-free. In questo modo, il tuo dessert diventerà il goloso dolce adatto veramente a tutti!

By |2018-11-16T17:04:09+00:00Nov 12th, 2018|Dessert, Ricette Wellny, Uncategorized|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment